L’Associazione promuove la divulgazione, lo studio e la pratica delle Arti marziali. In modo particolare delle “Arti marziali cinesi interne” o “Nei jia” e di tutte le discipline affini, siano esse culturali, marziali, terapeutiche, energetiche o meditative.
Le attività dell’associazione convergono soprattutto sullo studio del Tai ji quan del m° Shi Rong Hua, ma prevedono attività come il Ba gua zhang e il Qi gong.
I corsi Tai ji quan di A.s.d. Hai Chuan entrano nel circuito Arte del Tai Chi Quan, Scuola tradizionale di arte marziale cinese che dal 2010 riunisce tutti gli allievi del m° Shi Rong Hua.
Le palestre attive si trovano a Padova, Treviso ed Alto Reno Terme (Bo).
Tutti possono provare il Tai ji quan, servono scarpette ginniche, vestiti comodi e la presentazione di un certificato medico per attività sportiva non agonistica.
Asd Hai Chuan : affiliata UISP con iscrizione Registro CONI
Loris Cappellari con i neo istruttori Silvia Squizzato, Francesco Zanetti, Marco Gazzin e Silvia Mosele
Significato Hai Chuan
Il primo carattere è Mare e l’altro Fiume , Corrente, ma nel significato antico le 3 linee stanno a dipingere la figura di torrenti che partendo dalle montagne si ingrossano come fiumi e arrivano al mare.
Quello che si vuole esprimere con questi 2 ideogrammi , nell’ambito del kung fu o del Qi Gong , è che il praticante inizia con piccole cose, le basi che poi via via si arricchiscono con forme e tecniche, insomma un bagaglio personale che alla fine confluisce nel grande mare dell’arte marziale.
海 mare 川 fiume